Cosenza
 

Riparati i giunti del viadotto saraceno: la soddisfazione della SS 106

L'Associazione "Basta Vittime Sulla Strada Statale 106" "intende ringraziare l'Ing. Marco Moladori Capo Compartimentale di Anas Spa per la Calabria ed il Geom. Francesco Aiello per aver realizzato i lavori di messa in sicurezza nell'alto jonio cosentino, recependo le segnalazioni avanzate dall'Associazione, nell'interesse esclusivo della collettività.

È stato pavimentato il Viadotto Saraceno (dal Km 377 al Km 380 della S.S.106): da anni l'Associazione riceve segnalazioni da parte di tanti automobilisti che evidenziavano le condizioni comatose in cui versavano i giunti presenti sul Viadotto ormai definitivamente sostituiti e riparati.

Allo stesso modo sono in corso di conclusione i lavori per la sostituzione dei corpi illuminanti nelle gallerie di Montegiornado così come stanno per essere ultimati i lavori di rifacimento del manto stradale nei comuni di Trebisacce ed Amendolara (da Km 385-400 al Km 391-600). La prossima settimana, inoltre, inizieranno i lavori di rifacimento stradale sulla S.S.106 dallo svincolo di Trebisacce Centro Storico fino al Viadotto Saraceno.

Il Direttivo dell'Associazione è molto soddisfatta di questi interventi che aumentano lo standard qualitativo di una infrastruttura, la S.S.106, che nell'alto jonio cosentino aveva urgente bisogno di interventi di messa in sicurezza e di manutenzione. Dopo questi lavori, il tratto di S.S.106 esistente, certamente sarà più sicuro per i cittadini automobilisti.

L'Associazione "Basta Vittime Sulla Strada Statale 106" infine intende sottolineare che questi interventi rappresentano solo una goccia nell'oceano rispetto ai tanti interventi che in tutta la S.S.106 in Calabria è riuscita a far realizzare all'Anas Spa. Questo chiarimento al fine di far comprendere a tutti i cittadini dell'alto jonio che l'Associazione non è solo impegnata per chiedere l'avvio dei lavori del Megalotto 3 ma è anche attenta ai problemi dell'attuale tracciato esistente presente nell'alto jonio dove vanta da anni moltissimi iscritti.".