Cosenza
 

Il 19 novembre la presentazione dei risultati della Stagione 2018 dell’Unical Reparto Corse

Lunedì 19 Novembre alle ore 10.00, presso la Sala Stampa dell'Aula Magna "Beniamino Andreatta" dell'Università della Calabria si terrà la presentazione dei risultati della Stagione 2018 dell'Unical Reparto Corse.
Durante l'evento, presenziato dal Magnifico Rettore Gino Mirocle Crisci, verranno presentati i successi raggiunti dal Team nell'ultimo anno di attività.

L'Unical Reparto Corse (URC) è un progetto dell'Università della Calabria, nato nel 2005, all'interno del Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale (DIMEG). Il Team progetta e realizza un prototipo da corsa con il fine di partecipare alla gara internazionale organizzata dalla SAE (Society of Automotive Engineers), in cui competono studenti di ingegneria di oltre 500 università del mondo.
Basato su un organigramma tipico di una vera e propria azienda, l'URC è costituito dal Faculty Advisor, ruolo da sempre ricoperto dal professore Maurizio Muzzupappa, e da 60 studenti provenienti soprattutto dal settore ingegneristico (Ing. Meccanica, Ing. Energetica, Ing. Gestionale, Ing. Elettronica, Ing. Informatica, Ing. Civile); sono presenti anche membri iscritti ad altri corsi di laurea, quali Statistica, Fisica, Scienze Turistiche, Scienze dei Materiali.
L'incontro sarà l'occasione per mostrare la crescita del team dell'Unical che anno dopo anno, è riuscita a scalare la classifica mondiale della Formula SAE ponendosi tra le migliori 100 università al mondo e terza tra tutte le Università italiane.