Corigliano-Rossano. La politica di FOREVER PLAST funziona

In soli due mesi (settembre-ottobre 2018) raccolte 50mila bottiglie di plastica in uno dei quattro eco compattatori posizionati e distribuiti nei territori di Corigliano Rossano e Crosia. Impianti, di ultima generazione, digitali, con touch screen e riconoscimento magnetico

La politica di FOREVER PLAST funziona, apre all'educazione ambientale, sensibilizza e contribuisce ad abbattere il sovraccarico di rifiuti nei cassonetti. E di conseguenza in discarica. Benefit e premialità per l'utenza, visibilità alle aziende aderenti, imponente crescita dei risultati in materia di differenziata.

Pienamente soddisfatto dei risultati raggiunti dall'azienda è il giovane manager di FOREVER PLAST Antonio Pugliese, 23 anni, che prosegue a ritmi intensi l'attività intrapresa dalla famiglia da circa tre anni. L'obiettivo è coniugare benefit e sociale, attraverso un progetto rivolto alla sensibilizzazione al riciclo. «E' importante- ha affermato Pugliese – coinvolgere i cittadini e far capire l'importanza del differenziare il rifiuto, in particolare la selezione è destinata alla plastica e all'alluminio e vede coinvolta tutta l'utenza, da quella domestica a quella commerciale». Tra le politiche di FOREVER PLAST il coinvolgimento delle scuole di primo e secondo grado mediante il PROGETTO SCUOLA VIRTUOSO " A SCUOLA VOGLIAMO SOLO... BUONI VOTI".

FOREVER PLAST è concessionaria "Riciclia", azienda primaria e partner del progetto nella filiera del riciclo, premiante per tutta la comunità: cittadini, enti pubblici, imprese commerciali. Gestione innovativa per la gestione della raccolta diversa: l'intervento è di recupero delle materie prime provenienti da tutti gli imballaggi di plastica e lattine che a loro volta sono trasformati e riutilizzati in nuovi prodotti reimmessi sul mercato. Tra gli obiettivi: da un lato la selezione, raccolta e cessione alle aziende del nostro territorio di materiali da riciclo, dall'altro la possibilità di aprirsi a campagne promozionali per gli esercenti che a loro volta accompagnano il progetto di "GREEN- MARKETING" portato avanti da FOREVER PLAST.

--banner--

Posizionati ben 4 eco compattatori: due sono stati installati a Crosia, altrettanti a Corigliano Rossano. E' prossima l'ubicazione di un terzo nuovo eco compattatore nella città di Corigliano Rossano.

A Crosia gli eco compattatori sono stati dislocati in via Almirante che in un anno (2017/2018) ha registrato CONFERIMENTI pari a 91mila unità.
Nell'altro Eco-compattatore, montato nell'area antistante la stazione ferroviaria, al 30 settembre 2018 i CONFERIMENTI ammontano a 50mila unità.

A Corigliano Rossano in Viale Sant'Angelo e Via Galeno ciascuno impianto in soli sei mesi ha totalizzato 50mila unità. Numeri significativi che confermano il trend in alta crescita in materia di differenziata.

E' in atto una pianificazione di marketing aziendale protesa ad aumentare i margini di sensibilizzazione nella comunità. Nel frattempo FOREVER PLAST guarda al futuro con entusiasmo e ambizione. Previsti nuovi investimenti nella direzione della implementazione e radicamento degli impianti. In programma nel 2019 il montaggio di almeno altri sei eco compattatori nel comune di Corigliano Rossano al fine di raggiungere il tetto dei 100mila conferimenti. Un terzo eco ompattatore è previsto a Crosia, allo scopo di raggiungere la soglia dei 40mila conferimenti in media.

COSA CONFERIRE

Plastica :bottiglie d'acqua e bibite in generale, flaconi di plastica, contenitori shampoo, detersivi . Alluminio:Lattine per bevande.

PREMIALITA' PER L'UTENZA

Ogni 10 punti ambiente è possibile beneficiare di uno sconto nei negozi affiliati: dagli alimentari all'abbigliamento. (per i dettagli scarica la nostra APP RICICLIA o per spazi pubblicitari visita il sito http://www.foreverplast.eu)

METODO DI RACCOLTA

La macchina "Mangia bottiglie" è molto semplice da usare, si immettono bottiglie,contenitori di plastica e lattine in alluminio nell'apposito contenitore situato frontale alla macchina, con ogni singola bottiglia si acquisisce 1( Punto Ambiente) che a loro volta si trasformano in buoni sconto da usufruire negli esercenti commerciali aderenti all'iniziativa, oppure i punti raccolti si possono inserire nella Tessera Sanitaria attraverso un lettore ad infrarossi ed in un secondo momento ritirare i buoni sconto che il cittadino ritiene opportuno. La funzionalità dell'eco-compattatore è semplice in quanto la macchina è formata da tre sportelli dove si inserisce la bottiglia di plastica, contenitore di detersivi e lettine; una volta inserite sullo schermo, compare il totale delle bottiglie inserite e da li si può scegliere come già accennato prima o subito lo scontrino da esibire nel negozio prescelto o accumularli sulla propria Tessera Sanitaria. L'eco-compattatore Riciclia è connesso a Internet e grazie all'applicazione CMR (Custom Relatioship Management) di Riciclia,raccoglie e analizza I dati dei conferimenti in tempo reale permettendo così di conoscere e prevenire le reali necessità del cittadino.