Cosenza. Sopralluogo del Sindaco Occhiuto e dell'Assessore De Cicco agli alloggi Aterp di San Vito Alto danneggiati dal maltempo di ieri

Questa mattina il Sindaco Mario Occhiuto, accompagnato dall'Assessore ai quartieri e alla manutenzione Francesco De Cicco e dal Comandante della Polizia Municipale, Giovanni De Rose, ha effettuato un sopralluogo presso le case Aterp di San Vito Alto che, a seguito del forte vento di ieri, hanno subito dei danni.
Al sopralluogo hanno preso parte, tra gli altri, anche un responsabile della manutenzione dell'Aterp ed i tecnici della ditta incaricata dal Comune per la ristrutturazione delle case comunali.
"Nonostante l'edificio non sia di proprietà del Comune – ha sottolineato l'Assessore De Cicco - l'Amministrazione Comunale ha comunque chiesto alla ditta di provvedere alla sistemazione del tetto divelto ed alle altre opere che rivestono carattere di particolare urgenza.
L'incontro con i cittadini residenti nel quartiere di San Vito Alto – ha sottolineato inoltre l'Assessore De Cicco - è stato utile anche per prospettare il progetto di rigenerazione urbana che l'Amministrazione Comunale ha previsto per la zona. Infatti, è in programma la realizzazione immediata di circa 30 appartamenti che saranno destinati a chi oggi vive in quelle palazzine Aterp che saranno demolite per lasciare il posto ad un grande parco urbano, un nuovo spazio pubblico che riqualificherà la zona dal punto di vista urbanistico e sociale".

--banner--