Cosenza
 

Corigliano-Rossano (Cs), "Fidelitas": "Intervenire su buche di Via Provinciale"

Il Presidente dell'associazione socio culturale di promozione sociale, territoriale nonchè di volontariato denominata Fidelitas, l'avvocato Giuseppe Vena, si è rivolto al Commissario Prefettizio a favore della popolazione.

Ha esordito l'avvocato Giuseppe Vena dicendo "mi trovo a segnalare una problematica che staziona, da una moltitudine di tempo, lungo la via Provinciale del Comune di Corigliano Rossano, area urbana ex Corigliano Scalo; che viene ad essere comunicata, quotidianamente, alla mia associazione Fidelitas.

Mi riferisco al manto stradale "super" danneggiato presente lungo la carreggiata".

"Le buche stradali ( vere e proprie voragini) in esame , si possono osservare, ad occhio nudo".

La popolazione - ha affermato l'avvocato Giuseppe Vena - avverte, molto, siffatta problematica perchè lungo la citata via Provinciale, sono ubicati vari esercizi commerciali e quindi gli avventori vi finiscono dentro, all'entrata o all'uscita dai negozi, sia con i propri mezzi a motore che a piedi.

Urge intervenire, immediatamente, con l'invio di tecnici ed operai comunali, per procedere alla bitumazione e far ripristinare il corretto manto stradale, quindi la corretta viabilità.

Del resto, la persistenza dello stato dei luoghi in condizioni attuali oltre a mettere in pericolo l'incolumità dei cittadini, per le ragioni che è superfluo commentare, espone anche l'Ente comunale a vedersi notificate, in caso di sinistro, citazioni in giudizio con conseguente danno economico per le casse erariali".