Carenza idrica nell’Alto Jonio cosentino: interviene Oliverio

Sul problema della carenza idrica che rischia di determinare disagi alle aziende ed alle produzioni agricole nell'alto Jonio cosentino il Presidente della Regione, Mario Oliverio, ha interessato la Dott.ssa Vera Corbelli Responsabile dell'Autorità di Bacino del Distretto Meridionale.
Alla Dott.ssa Corbelli il Presidente Oliverio ha chiesto un intervento urgente al fine di assumere i provvedimenti necessari a garantire la erogazione dell'acqua per la irrigazione delle produzioni.
Da parte della Dott.ssa Corbelli è stata data rassicurazione d'un suo personale intervento sull'Acquedotto Pugliese per aumentare la immissione di acqua nella condotta.

--banner--


Il Presidente Oliverio ha chiesto inoltre alla Dott.ssa Corbelli la disponibilità di convocare una riunione in Calabria, nei prossimi giorni, con tutti i soggetti interessati al fine di affrontare il problema nell'immediato e nel medio lungo periodo anche attraverso la realizzazione d'interventi strutturali che consentano di aumentare la dotazione di acqua come d'Accordo di Programma tra le Regioni.