Comuni trasparenti: Caloveto (Cs) primo in provincia

Caloveto è il comune più trasparente della Provincia di Cosenza classificandosi al primo posto del premio Comune TrasparEnte anno 2018. È anche quinto come Comune Innovatore. Questi importanti riconoscimenti rappresentano un attestato alla serietà ed alla legalità con cui opera l'Amministrazione Comunale.

È quanto dichiara il Sindaco Umberto Mazza esprimendo soddisfazione per il riconoscimento ritirato nei giorni scorsi, a Lamezia Terme, in occasione del Forum ASMENET, che di fatto premia il prezioso lavoro del Segretario Comunale, di tutti i dipendenti e di quanti contribuiscono al buon funzionamento della macchina amministrativa.

Comune TrasparEnte e Comune Innovatore, giunti quest'anno all'undicesima edizione, sono premi promossi dall'Asmenet Calabria e da Asmel. L'obiettivo di ASMENET è quello di sensibilizzare e stimolare le amministrazioni calabresi sui temi dell'innovazione tecnologica, dell'accessibilità e della trasparenza amministrativa.

Ad essere stati premiati sono quei comuni che, come Caloveto, hanno reso disponibili i servizi online sviluppati dal Centro Servizi Territoriale e che si sono contraddistinti per aver realizzato concrete azioni di Innovazione e Trasparenza amministrativa.

Caloveto si è classificato al primo posto della classifica dei comuni trasparenti con il massimo del punteggio (150). Nella classifica dei comuni innovatori è al quinto posto insieme a Cervicati, Mormanno, Praia A Mare E Scalea. - (Fonte: Lenin Montesanto – Comunicazione & Lobbying).

--banner--