RSA di Caloveto (Cs), Sindaco: "Battaglia vinta, punto di riferimento per assistenza anziani"

"Sanità e assistenza alla terza età, con la pubblicazione della delibera dell'ASP di Cosenza per l'indizione della gara per l'affidamento della gestione della Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) di Caloveto, si conclude finalmente una battaglia nella quale l'Amministrazione Comunale, dal 2014, non ha mai smesso, per un solo attimo, di credere e sperare. Garantire la sopravvivenza dei territori a rischio spopolamento era e continua ad essere la bussola che guida l'impegno, l'attenzione e gli sforzi dell'Esecutivo cittadino".

È quanto dichiara il Sindaco di Caloveto Umberto Mazza esprimendo soddisfazione per l'adozione dell'attesa deliberazione, cogliendo l'occasione per ringraziare quanti, Sindaci del territorio in primis, in questi anni, hanno creduto in una riapertura possibile, il Direttore Generale ASP Raffaele Mauro, il Commissario straordinario alla Sanità Massimo Sscura ed il Presidente della Giunta Regionale Mario Oliverio per aver contribuito a porre la parola fine ad una vicenda che non ha mai riguardato la sola comunità di Caloveto, ma l'intero entroterra.

--banner--

La pubblicazione della delibera fa seguito all'adozione del nuovo piano attuativo di riorganizzazione dell'assistenza territoriale dell'ASP provinciale di Cosenza.

"Siamo certi che la RSA – sottolinea Mazza – con i suoi 60 posti potrà tornare ad essere punto di riferimento nell'erogazione dei servizi e delle prestazioni per le persone anziane, fonte di occupazione per diverse famiglie e risorsa economica per l'intero territorio della Sila Greca-basso jonio cosentino e dell'alto crotonese".