Sequestrata una discarica abusiva nel Parco del Pollino

discaricaabusivaacquaformosaUna discarica abusiva, sorta su una superficie di 400 metri quadri, all'interno dell'area del Parco Nazionale del Pollino, è stata posta sotto sequestro ad Acquaformosa dai carabinieri forestale che hanno denunciato il proprietario del terreno e l'autore materiale del reato.
I militari, durante un controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati ambientali, hanno individuato l'area ubicata in località "Cozzo del Farneto", in prossimità della strada comunale denominata "Rialbo".

--banner--

All'interno dell'area erano stati abbandonati rifiuti e materiale di ogni genere: frigoriferi, materiale ferroso vario, lavatrici, pneumatici, biciclette, contenitori vari, vetro frantumato, due metri cubi di materiale edile derivante da demolizione, parti di autovetture e mezzi agricoli, carcasse di autovetture, televisori e computer.
Alle due persone denunciate vengono contestati i reati di realizzazione di una discarica non autorizzata e gestione illecita di rifiuti. (Ansa)