Acqua per Tutti Rossano, già mille le firme raccolte. Sabato 19 e domenica 20 ancora banchetti informativi nella città

E' con soddisfazione che possiamo annunciare di aver raggiunto, in pochi giorni, un migliaio di firme di cittadini che hanno scelto di supportare la nostra battaglia per un servizio idrico funzionante e per un ritorno alla gestione pubblica dell'acqua. Un risultato che ci incoraggia e ci sprona, consapevoli come siamo del fatto che solo una massa critica e cuna cittadinanza consapevole possono permettere la riuscita della nostra campagna e possono influenzare l'agire amministrativo, fino ad oggi completamente immobile.

Un grazie va ai nostri volontari, che stanno dedicando i propri fine settimana alla causa, ma soprattutto a quei cittadini che spontaneamente ci hanno chiesto dei moduli di raccolta per portarli nei propri condomini, nei propri quartieri, sul luogo di lavoro, ovunque. Grazie a loro stiamo riuscendo ad essere capillari e a penetrare in ogni zona della città; speravamo in un coinvolgimento del genere e siamo felici del risultato ottenuto finora. La nostra campagna di sensibilizzazione continuerà anche in questo weekend.

Sabato 19 maggio i nostri volontari torneranno nel Centro Storico, con infopoint che stazioneranno dalle 9 alle 10 a piazzetta De Rosis, dalle 10 alle 11 sotto l'oratorio di San Marco (fontana del leone) e dalle 11 alle 12 in via Santo Stefano al Cozzo. Un tour nei quartieri che soffrono maggiormente la carenza idrica in cui cercheremo di informare e ragguagliare più cittadini possibile. Nel pomeriggio di domenica il nostro banchetto si sposterà invece sul lungomare, dalle 18 alle 20, in zona Anfiteatro Rino Gaetano.

--banner--