Collaborazione tra il Comune di Albidona e l'Associazione Marinai d'Italia

Programmare attività informative e formative sulla Marina Militare negli istituti scolastici. Promuovere già in vista della prossima estate giornate di approfondimento ad hoc. Sensibilizzare alla conoscenza e consapevolezza del sistema di Protezione Civile e, più in generale, alla tutela dell'ambiente, del paesaggio, del territorio e del complessivo patrimonio identitario.

Si muoverà su queste coordinate ed attraverso queste iniziative il progetto nato dalla collaborazione tra l'Amministrazione Comunale guidata da Filomena Di Palma l'Associazione Nazionale Marinai d'Italia (ANMI).

A darne notizia è stata l'assessore Caterina Munno che, in occasione della visita ad Albidona da parte del Presidente ANMI Damiano Colucci, del Cavaliere Pasquale Colucci e della vicepresidente e concittadina Grazia Lizzano si è complimentata, a nome della Sindaco e dell'Amministrazione Comunale, con la Lizzano per il coraggio con il quale ha deciso di intraprendere la carriera militare, ottenendo l'ambita vicepresidenza nazionale dell'associazione.

--banner--

Particolarmente e reciprocamente sentito il momento del tradizionale scambio di doni nel quale, alla presenza di numerosissimi cittadini, l'Amministrazione Comunale ha consegnato alla Lizzano una pergamena con una poesia in memoria dei marinai morti nel 1941.