Unical, Miceli annuncia la sua candidatura al CUS con la lista "Athena"

Il 16 e il 17 maggio si terranno le elezioni studentesche per il rinnovo della rappresentanza dell'Università della Calabria. La partecipazione democratica degli studenti rappresenta un momento fondamentale per la nostra comunità, nonché la possibilità di affermare una visione innovativa ed inclusiva dell'Ateneo.
Per questo motivo, Carlo Miceli, studente di giurisprudenza, originario di Rocca Imperiale, comune situato nell'Alto Ionio cosentino, ha deciso di mettere a disposizione della comunità studentesca il suo impegno. Lo farà scendendo in campo in queste elezioni, candidandosi al Comitato per lo Sport Universitario, da indipendente, all'interno della lista Athena.

--banner--

"Ho deciso di candidarmi al Comitato per lo Sport perché ritengo l'attività sportiva fondamentale per la formazione dell'individuo e credo che l'ambito universitario debba dare il suo contributo anche sotto questo punto di vista. Lo sport, infatti, costituisce non solo la possibilità di migliorare il proprio benessere fisico, ma anche l'opportunità di cogliere benefici sotto il punto di vista della crescita personale. Lo sport, inoltre, può essere veicolo della costruzione di una comunità e del senso di appartenenza ad essa, aspetto che ritengo fondamentale in un'epoca segnata da un forte individualismo".