Entusiasmo e partecipazione per la “Giornata della Primavera” dell’Itc di Sciavonea (Cs)

Si è svolta oggi, all'insegna di un'ampia partecipazione ed un notevole entusiasmo tra tutti i convenuti, la manifestazione denominata "Giornata della Primavera". La gradevole iniziativa ha avuto luogo nell'incantevole cornice del maneggio "La Vecchia Fattoria" di Schiavonea di Corigliano, diretta con passione e competenza dal sig. Luigi Rugna. A darne notizia è il giornalista Fabio Pistoia.

L'evento – fortemente voluto dalla dirigente scolastica del locale Istituto Tecnico Commerciale "Luigi Palma", dott.ssa Cinzia D'Amico, sempre molto sensibile ed attenta alle opportunità inclusive – è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione del dott. M. Forciniti, del coordinatore dell'Area Inclusione dell'Itc, prof. A. Servidio, nonché di tutto il team docenti di sostegno dell'Istituto "Palma".

La Giornata ha favorito occasioni di svago e socializzazione tra i ragazzi, nonché momenti emozionanti e coinvolgenti a spasso con i magnifici cavalli. Fondamentale è stata la partecipazione del sig. Luigi Rugna, cittadino profondamente innamorato del territorio, che con suoi consigli ha guidato tutti i partecipanti in questa interessante esperienza a contatto con i profumi della natura e del mondo animale, arricchendo il bagaglio culturale ed emozionale degli studenti. Un'esperienza speciale, quindi, da condividere e ripetere nuovamente in futuro, che testimonia ulteriormente l'impegno profuso dalla dirigente dott.ssa Cinzia D'Amico, la cui quotidiana e poliedrica attività educativa, formativa e culturale rappresenta il tangibile esempio di una realtà scolastica al passo con i tempi e sapientemente integrata nel territorio.

--banner--