Discarica di Celico (Cs), Comitato Ambientale Presila: "Tenteremo in ogni modo di impedire la riapertura"

"Abbiamo partecipato ad una importante riunione, organizzata dal Sindaco di Celico, per individuare tutto quanto possibile per impedire che lunedì la discarica di Celico riapra.

Nessuno, eccetto il patron del Crotone Calcio, è disposto a tollerare che vengano ancora lavorati e interrati rifiuti tra i boschi della Presila.

Il pool di tecnici e legali, incaricati dai Comuni della Presila, tenteranno ogni strada possibile e non si limiteranno al ricorso al TAR contro il rilascio dell'AIA". Lo si apprende dal comunicato diffuso dal Comitato Ambientale Presila.

--banner--

"I Sindaci, dal canto loro, sono intenzionati a portare avanti ogni iniziativa politica utile.

Come Comitato Ambientale Presilano continuiamo il lavoro incessante, che ci vede attivi da diversi anni, di stimolo, informazione, protesta e proposta.

Nulla rimarrà di intentato, ma soprattutto in questo frangente è importante l'unità d'intenti di tutte le forze in campo e il sostegno incondizionato da parte della popolazione.

Sia chiaro che, se sarà necessario, torneremo in strada per difendere in modo pacifico, ma con i denti, il diritto a respirare".