Cosenza
 

Diamante (Cs), sui social ghigliottina su voto Pd: insorge circolo Dem

ghigliottinapdUna mano che sta tracciando il proprio voto sul simbolo del Pd nella scheda elettorale gravata da una minacciosa ghigliottina pronta a scattare. E' quanto riprodotto - come riferisce un comunicato del circolo Pd di Diamante, in provincia di Cosenza - in una immagine che ha fatto insorgere la segretaria del circolo locale del Partito Democratico.

"La foto diffusa da un vigile urbano di Diamante, in cui appare una mano sotto una ghigliottina intenta a sbarrare un simbolo del Pd - afferma Ornella Perrone, segretaria del circolo - non può essere catalogato come un gesto goliardico ma testimonia un grave scadimento dei toni di questa campagna elettorale. Siamo di fronte a un episodio irresponsabile, tanto più che perpetrato da un componente di una istituzione, a cui è affidato il controllo pubblico".

"Chiediamo che l'amministrazione comunale di Diamante - prosegue Perrone - intervenga immediatamente, censurando il gesto e assumendo tutti i necessari provvedimenti. Il richiamo sistematico alla violenza, i messaggi di odio certificati in ultimo da questo macabro episodio, devono trovare un argine nelle stesse istituzioni. Quanto a noi, ribadiamo con ancora più orgoglio l'appartenenza al Pd, comunità democratica e responsabile che con serietà si sta impegnando per garantire al Paese soluzioni di governo qualificate e programmi concreti e densi di valore". (ANSA)