Cosenza
 

Cosenza, la Camera di Commercio stanzia 300 mila euro per le imprese

Trecentomila euro stanziati dalla Camera di Commercio di Cosenza per la concessione di contributi a favore di imprese o reti di imprese costituite per la partecipazione a fiere che si svolgono sul territorio italiano nel 2018.
Il Bando è a sportello pertanto le domande di contributo possono essere presentate a partire dalle ore 9:00 del 26/02/2018 e fino al 30/11/2018 salvo proroghe. Le Domande devono pervenire a spese già sostenute (bando a sportello e a rendicontazione) presentando il modello di richiesta contributo, il modello F23 che attesta il pagamento dell'imposta di bollo (€ 16), e i documenti di spesa secondo quanto descritto sul Bando. La trasmissione della richiesta di contributo, pena nullità della stessa, deve esser effettuata per via telematica.

Sono risorse destinate tendendo conto delle politiche regionali per l'internazionalizzazione ed al fine di favorire i processi di conoscenza dei mercati italiani all'estero e di incentivare i processi di internazionalizzazione.
Il contributo dell'ente camerale è pari al 50% della spese sostenute ed è calcolato sulla base degli importi dei documenti di spesa presentati al netto dell'IVA, nel limite massimo di 3mila euro per ogni fiera (per un massimo di due fiere nell'anno 2018).