Valle del Crati, De Rose (Fi): “Necessario accelerare ripristino ponte del Crati”

"La viabilità rappresenta uno dei principali problemi che affligge da tempo la nostra regione. L'A3 e la ss 106 sono da tempo esempio lampante di come le arterie di collegamento principali rappresentino un'ostacolo al favorimento degli insediamenti produttivi nella nostra regione.

Tale problematica non si estranea , nella sua atavicita' , purtroppo, neanche per ciò che concerne i collegamenti stradali secondari.

Ultimo esempio specifico , e' rappresentato dalla chiusura al traffico,protrattasi ormai da diversi giorni, del ponte del Crati , la cui chiusura, collegando questi, più in generale, i territori che comprendono dallo svincolo autostradale di Torano passando per lo scalo di Mongrassano sino a Santa Sofia Bisignano , rende assai difficoltoso il raggiungimento della zona.

Compito della politica ,quindi, a mio avviso è quello di accelerare gli iter di confronto amministrativo tra enti al fine di individuare le risorse prodromiche al ripristino di un'opera necessaria a favorire una più fluida viabilità per i cittadini della valle del Crati". Lo afferma Luigi De Rose coordinatore provinciale Cosenza di Forza Italia.

--banner--