Cosenza, presidente Commissione Sport sostiene iniziativa sociale che sarà presentata in occasione del derby di calcio a cinque con Reggio Calabria

Sport e impegno sociale a braccetto. In occasione della partita di calcio a cinque tra la squadra "Città di Cosenza" e la "Maestrelli" di Reggio Calabria, in programma sabato prossimo 27 gennaio, alle ore 15,00, al Palasport "Domenico Ferraro" di via Popilia e valevole per il campionato regionale di Serie C1, sarà presentata, a cura del gruppo facebook "Life" di Cosenza, l'iniziativa "La differenza nell'indifferenza", volta a promuovere azioni sociali rivolte a quei genitori che vivono con disagio la condizione di diversamente abili dei loro figli.

L'iniziativa ha trovato il sostegno del Presidente della Commissione Sport del Comune di Cosenza Gaetano Cairo che da tempo segue con particolare attenzione le sorti della squadra di calcio a cinque della città di Cosenza.

"Coniugare lo sport con il sociale- sottolinea Gaetano Cairo – denota grande sensibilità. La partita di domenica è l'occasione giusta per sensibilizzare l'opinione pubblica su problematiche troppo spesso dimenticate o colpevolmente sottovalutate.

Il mio plauso incondizionato va – ha aggiunto il Presidente della Commissione sport di Palazzo dei Bruzi – sia alla squadra di calcio a cinque della nostra città, che al gruppo facebook "Life", già attivo da tempo nel sociale, con diverse iniziative, ed animato da mamme, ragazze ed anche da alcuni professionisti della città accomunati dal desiderio di socializzare e adoperarsi per gli altri".

--banner--