Cariati (Cs), partito il programma delle attività per le festività natalizie

Si è aperto il 13 dicembre ufficialmente il Natale 2017 a Cariati, con la benedizione del presepe e l'accensione dell'albero in piazza Rocco Trento. Una festa, a cui hanno partecipato le famiglie e i bambini del paese.

Una cerimonia prevista all'inizio per l'8 dicembre, in corrispondenza dell'Immacolata. Che però è stata rimandata in segno di rispetto a una cittadina cariatese che è venuta a mancare proprio in quei giorni e di vicinanza a tutta la sua famiglia.

--banner--

«Quest'anno il Natale sarà sobrio, a Cariati, per quanto riguarda le illuminazioni. E ne siamo dispiaciuti – ha detto la sindaca Filomena Greco – . Avremmo voluto fare molto di più, illuminare molte più strade e piazze, ma come tutti noi sappiamo il Comune è in dissesto finanziario e privo di risorse. Tuttavia, quello che importa è lo spirito con cui viviamo, insieme, come comunità, il Natale. Spero che la magia di questo periodo dell'anno illumini i nostri cuori e le nostre menti».

Ma l'accensione dell'albero è stata solo una tappa di un evento articolato in diversi momenti. All'inizio, i parroci don Angelo, don Rocco e don Mosè hanno benedetto l'albero e il presepe. Dopo è stata la volta dei veri protagonisti della manifestazione: i bambini. Quelli delle parrocchie Cristo Re e Maria delle Grazie e quelli della scuola Molinello di Cariati hanno intonato una serie di canzoni natalizie. Tutti insieme, alla fine, si sono divertiti e hanno festeggiato con una serie di giochi allestiti nella piazza per loro.

IL NATALE A CARIATI. Nei prossimi giorni, altri eventi pensati per il Natale animeranno le vie di Cariati. Il programma, non ancora definitivo, è già ricco. Il 16 dicembre ci sarà la Fiera Mercantale Natalizia con giochi e intrattenimenti per bambini e una tombolata di beneficienza sulla prevenzione organizzata dalla Lilt. Il 17 dicembre è previsto un concerto gospel in cattedrale. Il 26 dicembre in teatro la compagnia L'arcobaleno si esibirà in Il malato immaginario mentre il 29 dicembre verrà rappresentato il testo teatrale All'Onda del Mare di Assunta Scorpiniti. E ancora, il 28 dicembre i bambini e i ragazzi potranno divertirsi nel Torneo di Playstation. Il 5 gennaio si aspetterà la Befana in compagnia degli amici dell'Era. Ma questi sono alcuni degli eventi che si trovano sul programma del Natale con noi a Cariati 2017.