Cosenza
 

Cosenza, il 16 e il 17 dicembre weekend dedicato agli amanti dei dischi in vinile e agli appassionati di musica

Un week end dedicato a tutti gli amanti dei dischi in vinile e agli appassionati di musica quello che si terrà sabato 16 e domenica 17 dicembre alla Fiera del Disco – Vinyl for Xmaspresso il Cubo Azzurro della Città dei Ragazzi di Cosenza.Un'immersione totale nella musica, una due giorni per riassaporare e riscoprire la magia del vinile in un bellissimo spazio della città.

Espositori provenienti da tutta Italia saranno presenti con una vasta selezione di 33 e 45 giri, cd, dvd, cassette di ogni genere musicale - pop, rock,prog,psychedelia, new wave punk, hardcore, reggae, soul, funk, disco dance,house, tecno, elettronica ed indie rock solo per indicarne alcuni.Durante tutta la manifestazione sarà possibile non solo acquistare vinili di tutti i generi musicalima anche vendere e scambiare dischi, cd, dvd, riviste, locandine e gadgets.

All'interno del Cubo Azzurro sarà presente anche un'area ascolto dalla quale verrà trasmessa un'accurata selezione musicale a cura di Fabio Nirta e sarà possibile acquistare i vinili da acquistare o appena acquistati.

Una fantastica mostra-mercato che grazie al clima natalizio si trasforma anche in un'occasione imperdibile per fare regalo originale e sicuramente gradito.

Condividere e diffondere la passione per la musica, valorizzare il passato ed incrementare la curiosità verso nuovi generi artisti sono gli obiettivi principali de La Fiera del Disco - Vinyl for Xmas.

La Fiera sarà ad ingresso gratuito ed aperta al pubblico nella giornata di sabato dalle ore 16 alle ore 22 e nella giornata di domenica dalle ore 10 alle ore 22.

L'intera manifestazione è ideata e promossa da Discordia, Be-Alternative Eventi e MK Live e patrocinata dal Comune di Cosenza.