Cosenza
 

Cosenza, cordoglio di Occhiuto e Caputo per la scomparsa dell'avvocato Riccardo Adamo

Il Sindaco Mario Occhiuto ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa dell'avvocato Riccardo Adamo.
"Con l'avv.Riccardo Adamo – ha sottolineato Occhiuto - scompare non solo un valente professionista, ma anche un politico raffinato e appassionato che dal 1990 al 1993 rivestì la carica di consigliere comunale a Palazzo dei Bruzi nelle file del PDS. A lui – ha affermato ancora il Sindaco Occhiuto nel suo messaggio di cordoglio – mi legavano rapporti di sincera amicizia e in questo doloroso momento mi preme ricordarne, inoltre, le qualità umane, soprattutto la generosità, ma anche le virtù dell'uomo colto. A lui si deve, tra gli altri, la fondazione del Centro Rat-Teatro dell'Acquario".
Ai sentimenti di cordoglio del Sindaco si sono uniti quelli del Presidente del Consiglio comunale Pierluigi Caputo, a nome del civico consesso di Palazzo dei Bruzi. "La città è addolorata – ha detto Caputo – per la scomparsa di una figura non solo molto nota, ma anche particolarmente apprezzata, per essere un penalista competente, ma anche persona dalle indubbie ed elevate qualità umane".

Alla famiglia dell'avvocato Adamo, tanto il Sindaco Occhiuto quanto il Presidente del Consiglio comunale Caputo, hanno fatto pervenire le loro più sentite condoglianze.