Cosenza, Stasera esce di nuovo il camper antidroga. Bonofiglio: "Una grande idea innovativa"

Sarà di nuovo per le strade della movida, stasera a Cosenza, il camper del Sert affidato al Centro il Delfino nell'ambito della campagna di prevenzione antidroga promossa dal settore educazione del Comune di Cosenza.
Dopo la prima uscita del 1 dicembre , infatti, sono previste due uscite ulteriori: una, appunto, stasera, e l'altra il 16 dicembre.
Il camper contiene informazioni e brochure sulla pericolosità delle droghe e consente anche di simulare gli effetti dell'alcol alla guida , attraverso il kit etilometro .
Si tratta di un'iniziativa che ha pochi eguali in Italia- ha dichiarato il consulente per la legalità del Comune di Cosenza, Gianfranco Bonofiglio, e per la quale rivolgo il mio plauso al sindaco Mario Occhiuto e ai dirigenti comunali impegnati nell'iniziativa .
Il problema del consumo di droga a Cosenza come nel resto del Paese- ha detto Bonofiglio- è serio e viene ignorato dal Governo e dalla stragrande maggioranza dei comuni, mentre nella nostra città c'è una sensibilità che va registrata e sostenuta , oltre all'attività repressiva del Procuratore della Repubblica, Mario Spagnuolo , che sta portando buoni frutti-

--banner--