Crosia 8Cs), il 9 dicembre l'apertura della nuova Area Mercato

Nuova Area Mercatale, Sabato 9 Dicembre alle ore 10.00 l'inaugurazione. Un lavoro minuzioso quello dell'Esecutivo Russo che ha risolto l'annosa questione dei disagi del traffico spostando il mercato dal centro cittadino e regolamentato la materia anche dal punto di vista igienico – sanitario, creando un apposito spazio attrezzato con tutti i servizi necessari.

Un ulteriore risultato ottenuto dall'Amministrazione comunale – Assessorato alle Attività produttive, diretto da Simona Stasi, coadiuvato dal consulente esperto di parte Natale chiarello, e gli uffici comunali, che ha dato via all'iter grazie all'atto di indirizzo della Giunta Russo a cui sono susseguiti riunioni e incontri tecnici e specifici con i commercianti, per accogliere istanze e suggerimenti utili alla risoluzione definitiva delle problematiche della materia.

--banner--

Dopo 15 anni – dichiara l'assessore con Simona Stasi – finalmente abbiamo un'Area mercatale completamente nuova. Il lavoro è stato arduo e la procedura lunga, perché abbiamo dovuto creare la disciplina completa della materia di cui l'Ente era completamente sprovvisto. Questo ci ha consentito – continua Stasi – di risolvere le gravi criticità della viabilità urbana cittadina nei giorni di svolgimento del mercato, ma anche di regolamentare la materia dal punto di vista igienico – sanitario, grazie alla creazione dei nuovi servizi igienici, oltre alla realizzazione dei nuovi parcheggi. Inoltre abbiamo provveduto all'emissione del bando per il rilascio dei titoli di autorizzazione, creando i posteggi assegnati. Al momento – conclude l'Assessore - nella nuova area di Via Pertini, si svolgerà il mercato cittadino che si tiene ogni secondo e ultimo sabato del mese, ma il proposito, che speriamo di realizzare nel breve futuro, è quello di creare un'area mercatale giornaliera con i prodotti agroalimentari di provenienza locale e a km 0.