“Destinazione Cosenza”: ultimi due tavoli tematici del progetto sul turismo il 12 e 13 dicembre

Si avviano alla conclusione i tavoli tematici del progetto "Destinazione Cosenza" presentato a fine ottobre a Palazzo dei Bruzi e voluto dal Sindaco Mario Occhiuto e dall'Assessore al turismo e marketing territoriale Rosaria Succurro per far sì che il turismo a Cosenza possa compiere quello scatto in avanti di cui oggi si avverte l'esigenza dopo il notevole lavoro che è stato condotto in questi anni dall'Amministrazione comunale.
Martedì 12 dicembre e mercoledì 13, gli ultimi due tavoli tematici. Il primo è in programma, dalle 14,30 alle 19,30, nel Salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi. Il secondo, sempre dalle 14,30 alle 19,30, nella Sala "Quintieri" del Teatro Rendano.
I partecipanti, che potranno iscriversi prenotandosi all'indirizzo turismo@comune.cosenza.it o telefonando al n.0984813002/3 (fax 098471022), saranno coordinati da Josep Ejarque, tra i più apprezzati Destination Manager in Europa e tra i massimi esperti di marketing turistico, già ospite a Cosenza della prima edizione del Forum sul turismo svoltosi lo scorso anno al Castello Svevo.

--banner--

Martedì 12 dicembre si tornerà a parlare di content marketing, completando la sessione del 22 novembre scorso e focalizzando ulteriormente quella strategia che utilizza i contenuti per creare relazioni con le persone. "Fare Content Marketing – sottolinea l'Assessore Rosaria Succurro - significa adottare delle tecniche particolari per promuovere e comunicare una destinazione, un prodotto o un servizio turistico, avendo ben presente il pubblico per il quale si confezionano i contenuti, ma anche quali sono i canali adeguati per arrivare al target".
Nel tavolo tematico di mercoledì 13 dicembre, invece, si parlerà di "Accoglienza 2.0". L'incontro permetterà ai partecipanti di comprendere come trasformare e rendere attuali ed efficaci le vecchie strategie di gestione turistica territoriale e di promozione della destinazione, in modo da attirare nuovi turisti ed incrementarne i flussi. I contenuti saranno presentati anche attraverso l'illustrazione di case studies italiani ed internazionali di successo.