Il Forum del Terzo settore di Rossano (Cs) si presenta al territorio

Il Forum Territoriale del Terzo Settore del Distretto Socio Assistenziale di Rossano si apre al territorio. A tal proposito è stato organizzato un evento tematico ad hoc per discutere insieme di sociale e di welfare. Appuntamento mercoledì 29 novembre alle ore 17 presso la Sala Rossa di Palazzo San Bernardino. Al dibattito, patrocinato dal Comune di Rossano e dalla Regione Calabria, interverranno: Ranieri FILIPPELLI, portavoce Forum Terzo Settore dell'Ambito Socio Sanitario di Rossano, Stefano MASCARO Sindaco di Rossano, Angela STELLA Assessore Servizi Sociali Comune di Rossano, Domenico BALDINO Sindaco di Paludi, Luigi LETTIERI Sindaco di Cropalati, Giovanni PIRILLO Sindaco di Longobucco, Umberto MAZZA Sindaco di Caloveto, Antonio RUSSO Sindaco di Crosia, Franco MANGONE Sindaco di Calopezzati. Moderati da Stefania SCHIAVELLI, relazionerà Giovanni PENSABENE, portavoce Regionale del Forum del Terzo Settore Calabria. Conclude i lavori l'Assessore Regionale alle Politiche Sociali Federica ROCCISANO.

Tra gli obiettivi principali del Forum quello di:Incrementare e valorizzare i processi di conoscenza e collaborazione tra le diverse organizzazioni. Impegnarsi in un progetto comune di crescita morale, civile, sociale ed economica della comunità. Rappresentare gli interessi e le istanze comuni delle organizzazioni di Terzo Settore a livello locale dell'ambito territoriale di Rossano nei confronti delle istituzioni, delle forze politiche e delle altre organizzazioni, economiche e sociali; impegnarsi nel proprio territorio per il superamento delle condizioni di squilibrio, esprimere un continuativo e corale impegno per la giustizia e contro qualsiasi forma di esclusione sociale e di discriminazione economica.

Il "Forum Territoriale del Terzo Settore del Distretto Ambito Socio Assistenziale di Rossano" raggruppa organizzazioni del Terzo Settore ricadenti nell'Ambito territoriale di Rossano, comprendente i comuni di Rossano, Calopezzati, Caloveto, Cropalati, Crosia, Longobucco, Paludi.

--banner--