Cosenza, l’assessore Luciano Vigna entra a far parte della Rete nazionale della protezione e dell'inclusione sociale

L'assessore al Welfare Luciano Vigna entrerà a far parte della Rete nazionale della protezione e dell'inclusione sociale.

L'Anci ha designato il rappresentante del comune di Cosenza nell'organismo di confronto politico tra i vari livelli di governo in materia di programmazione sociale. La cerimonia di insediamento si terrà ufficialmente giovedì 23 novembre.

La rete nazionale, presieduta dal Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, è composta da rappresentanti del Ministero dell'Economia e Finanze, del Miur, del Ministero della Salute, del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, da un rappresentante del dipartimento Politiche per la famiglia in seno alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, da un componente per ciascuna Regione e Provincia autonoma e da 20 componenti designati dall'ANCI in rappresentanza dei Comuni e degli Ambiti territoriali.

La Rete nazionale della protezione e dell'inclusione sociale è un organismo di confronto interistituzionale di strategica importanza nel settore delle politiche sociali, responsabile dell'elaborazione e attuazione del Piano Sociale Nazionale, quale strumento programmatico per la ripartizione delle risorse del Fondo nazionale per le Politiche Sociali; del Piano per gli interventi di contrasto alla povertà; del Piano per la non autosufficienza.

--banner--