Giornata contro violenza sulle donne, a Cosenza visione del corto documentario "La prestazione - Sex Like Birth"

In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne" l'Associazione di Volontariato Mammachemamme propone la visione del corto documentario "La prestazione -Sex Like Birth" e a seguire un cerchio di parola aperto a tutti, donne, mamme, uomini, papà e professionista dell'area materno-infantile, che si terrà giorno 25 novembre 2017 presso il Chiostro di San Domenico a Cosenza.

Il parto è uno dei processi fisici condizionati dall'ambiente che ci circonda. Spesso ci troviamo a dover partorire in condizioni tutt'altro che "normali" per la nostra specie. Ci abbiamo mai riflettuto?
Questo film lo fa in modo divertente ed ironico.
Il Docscient International Scientific Film Festival 2014 ha conferito la menzione speciale della direzione artististica "Per la sorprendente capacità di porre interrogativi su alcuni inossidabili paradigmi scientifici utilizzando un arteficio narrativo paradossale, geniale ed estremamente efficace".
L'evento e' patrocinato dal Comune di Cosenza, il Comune di Rende, l'Ordine Psicologi Calabria, il Movimento Italiano Psicologia Perinatale, il Centro Antiviolenza R. Lanzino, l'Associazione Insieme per Crescere e l'Associazione Partecipa Azione Onlus.