Maltempo a Corigliano Calabro: situazione tornata alla normalità a Schiavonea

Maltempo/Schiavonea, la situazione sul lungomare è tornata alla normalità. Sulla strade rimangono tuttavia i detriti trasportati durante la forte mareggiata di ieri (venerdì 17). Sono in corso stamani (sabato 18) diversi interventi di pulizia e ripristino dei luoghi. – Sono iniziati anche i lavori per la bitumazione delle strade a Cantinella e nella zona del Villaggio Frassa per ripristinare le buche causate dalle abbondanti piogge dei giorni scorsi.

A darne notizia è il Sindaco Giuseppe Geraci ringraziando, ancora una volta, quanti, a vario titolo, sono intervenuti ieri (venerdì 17) per evitare disagi più gravi alla popolazione.

A coordinare gli interventi degli operai per l'accertamento del perfetto funzionamento delle pompe e gli operatori del Consorzio di Bonifica e di Calabria Verde che hanno aperto i corsi d'acqua è stato l'assessore ai lavori pubblici Raffaele Granata insieme al consigliere delegato alla manutenzione Benito Apicella.

--banner--

Occorreranno giorni - fa sapere l'Amministrazione Comunale - per la pulizia completa delle strade dai detriti portati dal mare. Questa mattina (sabato 18) si sta già provvedendo con il bitume a freddo per ripristinare il manto stradale che era peggiorato a causa delle piogge sia a Cantinella che nei dintorni del Villaggio Frassa.