Il Meetup Cosenza e Oltre: “Comune pubblica una determina in cui nasconde ai cittadini quanti mq per il museo multimediale e quanti per la ristorazione”

"Il Comune pubblica una determina in cui pare nasconda ai cittadini quanti mq. resteranno per il museo multimediale originariamente previsto in appalto e quanti saranno occupati dalla ristorazione. Si evidenzia che ciò modifica sostanzialmente le originarie condizioni del bando di appalto, per cui altri soggetti avrebbero potuto fare offerte migliori rispetto a quella dell'aggiudicataria se ciò fosse stato inserito nel bando stesso.

--banner--

Inoltre non è edificante la co-presenza di un museo multimediale con un esercizio di grande ristorazione, che sa tanto di "fritto misto " in una città che vuole definirsi all'avanguardia. Non si trascura inoltre il danno che va a prodursi ai piccoli esercizi di ristorazione circostanti, che già tanto hanno sopportato e sopportano! Una cosa sarebbe se il fitto della detta attività entrasse nelle esangui casse comunali, ben altra cosa è, invece, se ciò sarà di esclusiva spettanza del concessionario privato, che andrebbe così a conseguire un ingiusto vantaggio. Le regole del gioco non dovrebbero essere modificate in corso d'opera con un contratto non ancora concluso!". Lo afferma il Meetup Cosenza e Oltre.