Rende (Cs), domenica inaugurazione mercatino di Natale

Il nuovo mercatino di Natale a Rende troverà ospitalità in piazza De Vincenti, di fronte l'Hotel San Francesco.

Un appuntamento e una tradizione che si rinnovano anche quest'anno e che immergeranno tra qualche settimana la città nell'atmosfera delle Feste Natalizie e di fine anno, che verrà inaugurato domenica alle 17.30

Il nuovo mercatino di Natale sarà un tassello importante del programma natalizio cui sta lavorando alacremente l'amministrazione comunale rendese.

Il mercatino ospiterà espositori di addobbi natalizi, artigianato, alberi e presepi, prodotti enogastronomici, giocattoli e idee regalo.

--banner--

Ampi spazi saranno dedicati al divertimento dei bambini con la sistemazione di giochi e giostrine e la Casa di Babbo Natale dove i più piccini potranno depositare nella cassetta postale la tradizionale letterina.

Il mercatino sarà un luogo dove poter trovare gli articoli prettamente natalizi: dai pastori e gli accessori per il presepe agli addobbi per l'albero di Natale, alle luci che adornano le abitazioni. Si potranno gustare i dolci tipici della tradizione natalizia, dai "cullurielli" ai panettoni. Domenica 19 novembre alle 17:30 è prevista l'apertura: per l'occasione si terrà, in Piazza De Vincenti, di fronte Hotel San Francesco, l'anteprima di Canti di Gioia per piccoli sorrisi, direzione di Alessandra Palmieri.

L'intento degli organizzatori è quello di riproporre un appuntamento molto atteso dalla comunità locale cercando di valorizzarlo come occasione di aggregazione sociale e di promozione del commercio.