A Cosenza parte la campagna antidroga "La cannabis ti devasta il cervello"

campagnaantidrogacsUn'immagine choc per dire, #senzagiridiparole, che l'uso della cannabis è devastante per gli adolescenti.
È il manifesto che campeggia da oggi a Cosenza, frutto della campagna di comunicazione e prevenzione voluta dal sindaco Mario Occhiuto.

"Agiremo con una serie di totem e di incontri psicoanimati nelle scuole - dice Mario Campanella, dirigente del settore educazione del Comune di Cosenza - perché il consumo di droga e di alcol nell'area urbana è in preoccupante aumento tra gli adolescenti".

--banner--

"Il primo obiettivo è far capire ai giovani la verità - dice Campanella - e cioè che la cannabis, specie in adolescenza, è pericolosissima e può portare conseguenze serie sul piano cerebrale.
Se consideriamo che il cervello cresce fino a 24-25 anni - aggiunge Campanella - e che la corteccia frontale, deputata alle decisioni, conosce il suo sviluppo decisivo tra i 18 edi i 20 anni, è facile accorgersi come alcol e droga possano lasciare segni seri.
Il Sindaco Mario Occhiuto - conclude Campanella - ha voluto questa campagna che sarà di prossimità : andremo tra i giovani a spiegare i rischi che le canne e l'abuso di alcol comportano".