Cosenza
 

Congresso PD, Enza Bruno Bossio: "Scelta unitaria premiata da alta partecipazione degli iscritti"

“Dai congressi di circolo - ha affermato Enza Bruno Bossio nel suo intervento conclusivo al congresso del PD-centro storico di Cosenza - si registra un duplice dato: un consenso plebiscitario su Guglielmelli ed un’alta partecipazione degli iscritti”.

“Questo dato è certamente il riconoscimento alla capacità politica e alle qualità umane e culturali di Guglielmelli, ma rappresenta anche una massiccia adesione degli iscritti alla scelta di svolgere un congresso unitario.

Gli iscritti non hanno voluto delegare ma attraverso il loro protagonismo attivo hanno inteso sottoscrivere direttamente la scelta unitaria.

Una convergenza tra le diverse anime del Partito, che si è proposta non come patto di potere verticistico ma come consapevole atto di responsabilità".

"Questa volta - ha proseguito Bruno Bossio- ha prevalso non la conta tra le correnti e i nominalismi, ma la volontà di partecipare ad un confronto congressuale che ha sancito l’unità politica del gruppo dirigente per dare più forza e credibilità al progetto di governo che il Pd sostiene in Calabria e a Roma".