Porco rieletto presidente del Circolo Pd di Aprigliano

"Care amici e compagni,

è con emozione che ho accolto il vostro pieno sostegno alla mia riconferma alla Segreteria del Circolo del Partito Democratico di Aprigliano.

Una così larga partecipazione è il segno eloquente dell'unità del nostro partito.

I tanti incontri e scambi di opinioni avvenuti durante gli ultimi anni che hanno preceduto il Congresso, mi hanno fatto percepire come la nostra comunità sia attiva, vivace, dinamica. E l'esito del voto ha confermato in maniera ancora più accentuata il profilo di un partito coeso, in cui il senso di appartenenza si ritrova nei momenti fondamentali. Tutti si sono sentiti chiamati a esprimere la propria scelta: una scelta meditata, chiara, compatta. Una dimostrazione che mi onora e che costituisce un valore aggiunto al mio ruolo e al mio compito. Desidero considerarlo come il segno della forza di un grande gruppo che crede nel rinnovato corso del nostro Circolo.

Il ringraziamento a quanti mi hanno appoggiato ed eletto non è formale. Tutti coloro che credono in me e nel mio programma, sono autorizzato a ritenere che saranno pronti ad accogliere il mio invito a lavorare insieme.

I principi espressi nel mio programma, la chiara vocazione di un partito che si candida al prossimo governo del nostro paese, l'apertura a 360 gradi verso tutti coloro che si riconoscono nelle nostre linee guida e che condividono il nostro percorso per una politica inclusiva, non sono solo promesse da campagna elettorale, ma premesse da cui partire nel segno della partecipazione e dell'ascolto.

Il responso del voto mi conforta a proseguire in questa direzione, nella convinzione che il lavoro gravoso che ci aspetta sarà condiviso da chi ha affidato a me le sorti del nostro Circolo.

--banner--

Ringrazio tutti i cittadini che hanno partecipato ai nostri lavori congressuali; dimostrazione, questa, di un interesse per il nostro impegno e che mi carica di ulteriore responsabilità ed emozione.

A tutti i miei compagni di viaggio, alla mia Segreteria, a tutti gli iscritti e simpatizzanti, il sentito ringraziamento per avere condiviso con slancio ed entusiasmo, questi momenti della nostra storia recente, con l'auspicio che il lavoro e l'impegno che condurremo, da oggi in avanti, sarà sempre improntato a far crescere il nostro partito e la comunità di uomini e donne del nostro paese". Così Alessandro Porco, rieletto presidente del Circolo Pd di Aprigliano.