Veltri vicepresidente rete nazionale D.iRe: gli auguri dell’assessore Pasqua

"È questo un risultato che riempie di orgoglio tutte le donne calabresi che, da anni, sono impegnate nel contrasto alla violenza": così l'assessora alle pari opportunità del comune di Rende Marina Pasqua all'indomani della nomina a vicepresidente della rete D.i.Re. di Antonella Veltri.

La ricercatrice del CNR, da anni impegnata nella lotta alla violenza sulle donne, è tra le fondatrici del centro antiviolenza "R. Lanzino".

"Il prestigioso incarico -ha proseguito l'avvocata- è il giusto riconoscimento dell'impegno quotidiano e costante di Veltri a livello locale così come a livello nazionale."

--banner--

D.i.Re., attiva da quasi dieci anni, raccoglie dentro un unico progetto politico 80 Centri Antiviolenza e le Case delle Donne che in oltre vent'anni di attività hanno dato voce, sul territorio nazionale, a saperi alle donne vittime di violenza, offrendo il supporto adeguato per riconquistare la propria libertà e il diritto all'autodeterminazione.".

"Auguriamo -ha concluso l'assessora- buon lavoro alla vicepresidente sicuri che la proficua collaborazione con il nostro comune prosegua tenendo fermo l'obiettivo purtroppo sempre attuale di contrastare il fenomeno della violenza di genere attraverso la costante azione di prevenzione.".