Green Game continua il tour in provincia di Cosenza

E' ripartito oggi il tour di Green Game nelle Scuole Superiori Secondarie di II Grado della Calabria. Un viaggio iniziato da Cosenza e proseguito a Rende, Castrovillari, Montalto Uffugo, San Giovanni in Fiore, Paola e che fino a dicembre raggiungerà tutte le province calabresi.
Pillole di raccolta differenziata, curiosità, esempi pratici che spiegano dove conferire un imballaggio e cosa succede dopo aver differenziato correttamente i rifiuti. Ecco cosa accade all'interno di ogni Scuola che accoglie Green Game.
Il Progetto itinerante sta coinvolgendo gli studenti sul tema della raccolta differenziata e del riciclo dei rifiuti. Iniziativa dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi in: Alluminio (Consorzio Cial), Carta (Consorzio Comieco), Plastica (Consorzio Corepla), Vetro (Consorzio Coreve), Acciaio (Consorzio Ricrea) e Legno (Consorzio Rilegno).

--banner--

Il metodo didattico utilizzato dal Format crea empatia con i giovani che si dimostrano entusiasti dell'esperienza che vivono.
Lunedì, protagonisti del format gli studenti del Liceo Classico e del Liceo Artistico di San Giovanni in Fiore (CS). "Bellissima esperienza per noi e per tutta la classe. Abbiamo imparato molto cose come ad esempio che i giocattoli essendo di plastica dura vanno nell'indifferenziata mentre eravamo convinti che andasse nella raccolta differenziata della plastica!" hanno dichiarato in coro Nico e Gerardo del Liceo Classico di San Giovanni in Fiore.

Green Game è patrocinato dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, da Regione Calabria e dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria.

Tutte le informazioni sul sito www.greengame.it e sul profilo Facebook "Greengameitalia".