Castrovillari (Cs), lunedì al "Mimmo Rende" l'appuntamento sportivo con "Cuore Solidale"

Si tratta d'istanti in cui capire cosa significa la solidarietà sostanziale. Lo sport è sempre pronto ad essere strumento di solidarietà, inclusione, partecipazione, attenzione, rispetto profondo per il sociale ed i suoi bisogni.
E' questo l'obiettivo continuo del Trofeo di Calcio "U. Amato – R . Tafuri", giunto alla 16^ edizione ed organizzato dall'Associazione di Volontariato Cuore Solidale con il patrocinio del Comune per rivivere la consueta "Partita" in programma al campo sportivo "Mimmo Rende", tra momenti e gare, lunedì 16 ottobre , a partire dalle ore 15. Tutto ciò, naturalmente, per affermare, ancora una volta, che si può stare dinanzi alla realtà con quella capacità di esserci grazie a ciò che misteriosamente ci definisce e suscita; il ricavato anche quest'anno sarà devoluto per opere di solidarietà ed assistenza.
La giornata sarà caratterizzata dalla presenza delle rappresentative dell'Arma dei Carabinieri, Co. Ge.Za.Cas , Milan Club e U.S.B. Geppino Netti.
La "Partita" rappresenta, come al solito, un momento di partecipazione diretta per sostenere le varie esigenze del bene comune, della vita ed è ormai un punto di riferimento della stagione nel Territorio.

--banner--

"La manifestazione - precisano gli organizzatori- sarà anche l'occasione per accendere i riflettori sul disagio, più in generale, sull'urgenza accoglienza, creata dai fattori dei Tempi e sull'esigenza di un cambiamento di passo sociale che è prima di tutto culturale; per l'occasione sarà presente il sacerdote Roger Godé Ntabala, presidente della Fondazione AfriKa Telema a sostegno della vera integrazione per esserci , conoscersi e costruire."
Su queste problematiche viene chiamata la comunità al fine di continuare a promuovere la dignità umana in ogni dove, anche attraverso il sostegno di opere nate in ambito sociale che guardano all'Altro come occasione d'incontro e di Bene.
Un'opportunità da non perdere, un avvenimento per generare coinvolgimenti ed attenzioni necessari: quelli che servono per affermare continuamente una responsabilità verso ogni urgenza.
Al termine della manifestazione ai giocatori verranno consegnati il trofeo e le targhe.