Ok dai consiglieri regionali allo studio per il Nuovo Ospedale di Cosenza

Il presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, ha incontrato oggi, negli uffici della Cittadella di Germaneto, i Consiglieri Regionali della circoscrizione cosentina per la presentazione dello Studio di fattibilità finalizzato alla realizzazione del nuovo ospedale di Cosenza.
All'incontro hanno partecipato i consiglieri regionali Bevacqua, Giudiceandrea, Guccione, Morrone e Orsomarso. Hanno dato adesione e giustificato la loro assenza per impegni istituzionali precedentemente assunti fuori sede i consiglieri D'Acri, Gentile, Graziano, Greco e Sergio.
Tutti i consiglieri presenti sono intervenuti per esprimere apprezzamento per la metodologia posta a base dello studio di fattibilità.

--banner--

Nel merito, è stata manifestata intesa sulle indicazioni emerse dall'esame dei fattori di studio.
L'obiettivo è quello di poter realizzare una struttura moderna, accessibile e tecnologicamente avanzata per garantire la centralità del bisogno e della domanda dei pazienti.
"Una nuova struttura che – ha detto il presidente Oliverio – dovrà costituire un vero e proprio atto di riforma strutturale del sistema sanitario della Provincia di Cosenza ".
I consiglieri regionali hanno convenuto con il Presidente sulla necessità di accelerare l'iter della realizzazione, con tempi certi, del nuovo nosocomio.
È stata valorizzato l'impegno della Regione a sostegno della azione di riqualificazione e di potenziamento dei livelli di sicurezza che l'Azienda Ospedaliera sta già efficacemente attuando all'Ospedale civile dell'Annunziata.
È stata espressa, inoltre, adesione alla proposta del Presidente Oliverio di istituire sul sito dell'attuale struttura ospedaliera dell'Annunziata la "Cittadella della Salute" che sarà organizzata per raggruppare tutti i servizi amministrativi e sanitari dell'Azienda Sanitaria Provinciale oggi disseminati nella città di Cosenza.