Il consigliere comunale di Cosenza Vincenzo Granata nominato nel consiglio nazionale dell'Anci

Importante riconoscimento per Vincenzo Granata, consigliere comunale della città di Cosenza, nominato nel consiglio nazionale dell'Anci

In svolgimento presso laFiera di Vicenza

L'Assemblea ANCI (Associazione Nazionale Comuni d'Italia) che è il più importante evento nazionale rivolto alla Pubblica Amministrazione Italiana.

L'ultima edizione svoltasi a Bari ha calamitato l'attenzione di tutto il Paese grazie anche agli interventi del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi e 10 rappresentanti istituzionali tra Ministri e Sottosegretari.

L'Assemblea ANCI porta con sé numeri importanti: oltre 4 mila presenze in tre giorni, 950 delegati dei Comuni, ai quali si sono aggiunti 327 amministratori di piccoli Comuni.

Le sessioni di confronto tra sindaci, amministratori, parti sociali, mondo politico e imprenditoriale ruoteranno intorno a tre concetti chiave:la natura, l'economia, le persone. L'assemblea di Vicenza sarà il momento per ricordare, dati alla mano, i processi già avviati nei comuni e proporre soluzioni nuove per il loro rilanzio e il loro perfezionamento.

In questa cornice è stato conferito a Vincenzo Granata, consigliere comunale della città di Cosenza, già componente della Commissione Ambiente ANCI, l'incarico di Consigliere Nazionale ANCI. Un risultato che gratifica il lavoro pregresso e incentiva in quello futuro sui temi importanti dell'economia, delle persone e dell'ambiente.

--banner--