Cosenza
 

Cosenza, oggi convegno su violenza sulle donne e processo mediatico

Violenza sulle donne e processo mediatico è il tema del convegno organizzato dall Avv. Katia Vetere, che è anche Presidente dell'ANFI, sezione della Calabria, con il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati, che si terrà a Cosenza il prossimo 11 ottobre.

Un incontro di grande significato che registrerà la presenza , tra gli altri, del gen. Luciano Garofano, notissimo ricercatore, già a capo dei Ris del comando dei carabinieri , dell'avv. Nicodemo Gentile, difensore tra gli altri di Sarah Scazzi , d giornalista di Mediaset Remo Croci, del procuratore della Repubblica di Cosenza, Mario Spagnuolo, del commissario straordinario dell'Ordine degli Avvocati, Stanislao De Santis.

Tutelare culturalmente la donna e contemporanemaente costruire una comunicazione equilibrata tra le parti , anche nei contesti televisivi, sarà l'aspetto nucleare del convegno .

Il convegno servirà anche come ecm per la formazione continua.

Discuteremo di aspetti interessanti- ha detto l'avv. Katia Vetere- che , come dice il titolo, non hanno risposte scontate ma necessitano di un dialogo a più voci .

Cercheremo di ascoltare - ha aggiunto l'avv. Vetere- dalla parola dei relatori indicazioni e analisi sia sul fenomeno della violenza di genere, sia sul processo mediatico , che comporta una serie di considerazioni che andranno esplicate con un'attenzione a 360 gradi .

E' importante- ha aggiunto Katia Vetere- che vi sia una forte partecipazione e che si registri la giusta attenzione su temi cosi delicati