Cosenza, il Comune: “Efficiente l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, priorità ai servizi di decoro urbano”

I risultati dell'indagine di Customer Satisfaction, realizzata dall'Ufficio Relazioni per il Pubblico per testare il livello di qualità e di efficacia dei servizi erogati, sono nero su bianco in una pubblicazione che riporta in grafici le rilevazioni effettuate.

Il questionario somministrato non ha riguardato soltanto le attività di front office dell'URP ma anche la gestione dei disservizi e delle principali richieste di intervento relative al decoro urbano e disservizi vari. L'indagine, condotta sul finire del 2016, ha rilevato un elevato indice di gradimento dell'efficacia ed efficienza del personale addetto al front office ed ha consentito di disegnare una mappa delle priorità di intervento rispetto alle problematiche segnalate. "L'ambito del decoro urbano, degrado zone verdi, gestione rifiuti e manutenzione – si legge nel report – è quello a più alta priorità di intervento". Il report costituisce dunque per l'Amministrazione comunale uno strumento agile e valido, se non un vero e proprio supporto decisionale. I cittadini che ne volessero copia, in cartaceo o digitale, possono farne richiesta all'URP.

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