Cosenza
 

"Cambia... Mente": la prima festa de Il Coraggio di Cambiare l'Italia

Cambia...Mente – Il coraggio di ridisegnare il futuro. Il prossimo Venerdì 29 Settembre, a San Benedetto Ullano, in Piazza Corsini, a partire dalle ore 17.00, si terrà la prima Festa territoriale de Il Coraggio di cambiare l'Italia, promossa dai Coordinamenti di zona.

L'evento pubblico che animerà la piazza di San Benedetto Ullano si articolerà in tre distinte sessioni, alle quali parteciperà un prestigioso parterre di ospiti.

Alla Prima sessione, "Territorio: Costruire il Futuro", moderata dal giornalista Marco Lefosse, interverranno: Luigi Ripoli, Consigliere comunale di Montalto Uffugo; Antonio Gianfranco Barci, Presidente del Consiglio Comunale di Lattarico; Emilio Mantuano, Assessore ai Lavori Pubblici della Città di Paola; Antonio Russo, Sindaco di Crosia; Gianluca Bruno, Sindaco di Isola Capo Rizzuto; Stefano Mascaro, Sindaco della Città di Rossano; Vincenzo Scarcello, Assessore al Bilancio e Programmazione Provincia di Cosenza.

La seconda sessione "Donne Protagoniste – i Comuni e l'Europa, opportunità e progetti", coordinata da Angela Forte, Responsabile Ufficio Stampa Comune di Acri, si aprirà alle ore 18.00. Interverranno: Rosaria Maria Capparelli, Sindaco di San Benedetto Ullano; Katia Fiore, Consigliere comunale di San Marco Argentano; Valentina Cundari, Consigliere comunale di San Sosti; Orena Ventura, Assessore Comunale di San Piero in Guarano; Stefania Mirafiori, Consigliere comunale Città di Paola; Antonella Blandi, Sindaco di Lattarico; Filomena Greco, Sindaco di Cariati; Rosellina Madeo, Presidente del Consiglio ComunaleCittà di Rossano; Franco Iacucci, Presidente della Provincia di Cosenza; chiuderà la sessione di dibattito l'On. Giuseppe Siciliani, Presidente onorario del Coraggio di Cambiare.

A seguire la terza e ultima sessione sul tema "Il coraggio di ridisegnare il Futuro", che prenderà il via alle ore 19.00 e alla quale parteciperanno, coordinati dal giornalista Massimo Clausi, l'On. Giuseppe Giudiceandrea, Capogruppo regionale Democratici Progressisti; l'On. Francesco Cannizzaro, Capogruppo regionale Casa delle Libertà; e l'On. Franco Sergio, Presidente Prima Commissione regionale Affari Istituzionali. Concluderà i lavori il Presidente nazionale de Il Coraggio di Cambiare l'Italia e Segretario questore del Consiglio regionale della Calabria, l'On. Giuseppe Graziano

A partire dalle ore 21.00, la Piazza si animerà con il concerto dei Taranta Nova, noto gruppo di musica etnica calabrese, con degustazione di prodotti tipici locali.