Corigliano Calabro, al Fidelitas: "Due rotonde stradali al buio"

La cittadinanza di Corigliano Calabro è esposta ad un grave pericolo costante e giornaliero, che si presenta ogni volta che la luce solare quotidiana si affievolisce e persiste per tutta la notte.

Ci si riferisce alle due rotonde stradali, installate per far defluire al meglio il traffico, presenti rispettivamente in C/da Santa Lucia e lungo la Via Provinciale della cittadina coriglianese.

Sono queste le parole pronunciate dall'avvocato Giuseppe Vena , Presidente dell'associazione Fidelitas, in rappresentanza dei numerosi iscritti.

Entrambe le rotonde in oggetto - ha affermato l'avvocato Giuseppe Vena - all'attualità, si presentano completamente prive di illuminazione nonchè carenti in catadiottri rifrangenti o similari (quelli che eventualmente vi sono apposti non ne garantiscono certamente la sicurezza stradale) per segnalarne la presenza; il che espone tutti gli utenti posti alla guida, in orario notturno, a possibili incidenti stradali con consequenziali nefaste, che è superfluo commentare.

--banner--

L'avvocato Giuseppe Vena si è rivolto all'Amministrazione Comunale di Corigliano Calabro, nell'interesse collettivo, per attirare l'attenzione su siffatta problematica, chiedendo un immediato intervento risolutivo.

I cittadini di Corigliano Calabro, ha concluso l'avvocato Giuseppe Vena , vanno tutelati e garantiti nei servizi.