Cosenza, alla Provincia un Convegno su “Net e stm. rare ma non troppo. Approccio multidisciplinare alle neoplasie a bassa incidenza”

Sabato 7 ottobre 2017 a partire dalle h. 8:00, presso la Sala Nova del Palazzo della Provincia in Piazza XV Marzo a Cosenza, si terrà un Corso di Formazione su "NET E STM. RARE MA NON TROPPO. Approccio multidisciplinare alle neoplasie a bassa incidenza".

La giornata sarà particolarmente ricca di approfondimenti importanti sull'approccio multidisciplinare alle patologie a bassa incidenza, come le neoplasie neuroendocrine e i sarcomi: dalle tecnologie e nuove prospettive in oncologia a Cosenza all'epidemiologia dei tumori rari, passando per il punto sui tumori neuroendocrini, per arrivare allo stato dell'arte e prospettive della terapia NET, Radioterapia e complessità dei trattamenti nella gestione del dolore; nella sessione pomeridiana si farà invece il punto sui sarcomi dei tessuti molli, chirurgia e terapia medica STM.

Previsti, in apertura dei lavori, i saluti istituzionali del Presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci.

--banner--

Il corso, organizzato dal dott. Serafino Conforti e dal dott. Salvatore Turano che svolgono anche il ruolo di Responsabili Scientifici, è accreditato su AGENAS e ha ottenuto 6 crediti formativi; è rivolto a medici specialisti in Chirurgia, Oncologia, Radiologia, Anatomo-Patologia, Medici Nucleari, Radioterapisti, Medici di Medicina Generale. Fra gli invitati anche Farmacisti, Infermieri e Tecnici di Radiologia.

Obiettivo principale del Convegno è quello di mettere a confronto i diversi specialisti sulle novità scientifiche, terapeutiche e i modelli di organizzazione assistenziale inerenti la gestione clinica dei tumori rari.

L'iscrizione può essere effettuata in e-mail all'indirizzo xeniaeventi@gmail.com allegando i dati anagrafici, oppure telefonando al numero 0984.444890