Scomparsa Anna Maria Nucci, il cordoglio di Pietro mancini

"Addio, cara on. Nucci e grazie per la amicizia e solidarietà, che dimostrò, in una fase drammatica, a Giacomo Mancini !

Il Sindaco di Cosenza e il Governatore della Calabria devono ricordare, come merita, donna Anna Maria Nucci, apprezzata donna politica, che ha ricoperto incarichi di prestigio, anche nazionali, nella Democrazia Cristiana e faceva riferimento alla corrente di sinistra, guidata da don Riccardo Misasi.

Figlia di Guglielmo Nucci, noto politico cosentino, è stata eletta deputata per tre legislature con la Democrazia Cristiana. Ha ricoperto, nel Governo Goria, la carica di stimata Sottosegretaria di Stato alla Pubblica Istruzione dal 1987 al 1988.

Io ricordo donna Anna Maria per il discorso, coraggioso e sincero, che pronunciò, al cinema Citrigno di Cosenza, dopo la vergognosa condanna, in primo grado, a Palmi, di Giacomo Mancini, che era stato amico e collega, alla Camera, di suo padre, Guglielmo Nucci.

--banner--

"Onorevole Mancini-disse Anna Maria Nucci-lei è assolto ! Lo hanno deciso i suoi concittadini e la maggioranza del popolo calabrese".

Esprimo le più sentite, affettuose condoglianze, personali e a nome della

"Fondazione Giacomo Mancini", ai familiari e ai tanti amici ed estimatori dell'on. Nucci". Lo afferma Pietro Mancini, Presidente "Fondazione Giacomo Mancini".