Cosenza
 

Rossano (Cs), il messaggio dell'Amministrazione per il nuovo anno scolastico

"Riconoscere alla figura dello studente la propria centralità. Lavorare ad una scuola dell'uguaglianza e del merito, che faccia crescere e maturare una coscienza civile rinnovata ed una cittadinanza responsabile. Gli studenti diventino i primi ambasciatori del nostro patrimonio storico e culturale. Valorizzare il ruolo degli insegnanti, eroi moderni su cui grava una preziosa missione: quella di condividere conoscenze ed orientare gli studenti. L'Amministrazione Comunale, come ha già dimostrato con l'acquisto di nuovi scuolabus per i più piccoli, sarà sempre vicina al mondo della Scuola, accorciando le distanze anche attraverso i social. Attivare un cammino di corresponsabilità tra studenti, insegnanti, e famiglie. L'augurio è di diventare presto bambini, ragazzi, docenti uomini e donne della grande Città Unita di Corigliano-Rossano, superando la straordinaria sfida che ci vedrà tutti impegnati nel rilancio del nostro territorio".

Sono, questi, i principali passaggi del messaggio che l'assessore alla pubblica istruzione Angela Stella, a nome del Sindaco Stefano Mascaro e dell'Amministrazione Comunale rivolge alla comunità scolastica rossanese, augurando a dirigenti, docenti, personale ATA, famiglie ed allievi, un buon anno scolastico 2017-2018.

NUOVI SCUOLABUS PRONTI PER L'AVVIO DELL'ANNO SCOLASTICO. I pulmini acquistati nei mesi scorsi dall'Amministrazione Comunale e già da oggi operativi sono stati presentanti alla comunità ieri (mercoledì 13 settembre) in due diversi momenti: al mattino in Piazza STERI, dove hanno ricevuto la benedizione da Don Domenico SIMARI alla presenza oltre che dell'assessore STELLA accompagnata dalla responsabile dell'Ufficio Europa Benedetta DE VITA, anche della consigliere comunale Antonella CAPUTO e dei dirigenti scolastici Tiziana CERBINO e Antonio PISTOIA; e nel pomeriggio, allo scalo, in Piazza Bernardino LEFOSSE. Entrambe le iniziative hanno registrato l'attenzione, la partecipazione e l'apprezzamento dei cittadini. (ALLEGATE FOTO) - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying).