Cosenza
 

Rossano (Cs), approvato piano spiaggia

"Piano comunale spiaggia, approvata la variante proposta dall'Amministrazione Comunale. La spiaggia rossanese viene inquadrata nella categoria B con una conseguente riduzione del canone demaniale. Vengono previsti quattro nuovi lotti da dare in concessione per realizzare stabilimenti balneari. Vengono aumentate, inoltre, le zone nelle quali è possibile ottenere concessioni demaniali annuali, zone coincidenti con le zone antropizzate del litorale cittadino".

A darne notizia con soddisfazione è il Sindaco Stefano Mascaro informando sia dell'esito positivo contenuto nel relativo decreto provinciale, sia della necessità di avviare prossimamente tutti i necessari incontri con gli operatori.

"Si tratta – aggiunge il Primo Cittadino – di un risultato atteso ed importante, frutto e sintesi della capacità di ascolto che in questi mesi abbiamo dimostrato rispetto alle esigenze di tutti i soggetti coinvolti e dell'importante lavoro di squadra che ancora una volta si è stati in grado di esprimere su una priorità strategica per il consolidamento e lo sviluppo ulteriore di Rossano come destinazione turistica sempre più appetibile e competitiva.

Colgo l'occasione – conclude Mascaro – per ringraziare, oltre agli assessori al turismo Aldo Zagarese ed all'urbanistica Nicola Candiano, i consiglieri comunali Teodoro Calabrò e Vincenzo Scarcello nel suo ruolo di consigliere provinciale con delega al bilancio e programmazione, per l'impegno profuso rispettivamente nelle sedi regionale e provinciale, deputate e competenti per l'approvazione del piano".