Cosenza
 

Rossano: scuolabus pronti per l'inizio dell'anno

Nuovi scuolabus pronti per l'avvio dell'anno scolastico. I pulmini acquistati nei mesi scorsi dall'Amministrazione Comunale saranno presentanti alla comunità domani, mercoledì 13 settembre, al mattino, dalle 9 alle 12, in Piazza Steri, dove riceveranno la benedizione e, nel pomeriggio, allo scalo, dalle 18 alle 21, in Piazza Bernardino Lefosse.

È quanto fa sapere l'assessore alla pubblica istruzione Angela Stella ribadendo la soddisfazione per la dotazione di questi nuovi mezzi che sapranno garantire maggiore sicurezza e comfort ai bambini, beneficiari del servizio.

W la scuola! È la scritta in blu che compare sul vano motore dei nuovi pulmini gialli, ancora più identificabili, grazie alle vetrofanie colorate e divertenti, applicate su tutte le fiancate. Una bimba con il nastro rosa tra i capelli; un bimbo che corre contento con lo zaino in spalla. Matite colorate, palloncini, una gomma cancellabile bicolore, una calcolatrice, un righello ed un evidenziatore ad incorniciare la scritta SCUOLABUS Comune di Rossano.

Dei 5 nuovi autobus oggi a disposizione dei giovanissimi allievi rossanesi 2 sono da 45 posti; 2 con pedane meccanizzate per agevolare il trasporto dei ragazzi diversamente abili. Uno è da 30 posti. Tutti sono dotati di motori di ultima tecnologia quindi molto meno inquinanti, perfettamente climatizzati ed equipaggiati di cinture di sicurezza per ogni posto a sedere. Su ogni pulmino, inoltre, sono presenti due posti riservati agli accompagnatori adulti.