Cosenza
 

Amantea (Cs): ecco “Turco Design Contest”, un concorso di idee con in palio 3 mila euro

"Turco per l'Arredamento" ha promosso un'interessante iniziativa finalizzata alla valorizzazione delle idee. Nasce da questo assunto la prima edizione del "Turco Design Contest": un concorso per la creazione grafica/progettuale della nuova facciata dello showroom, situato lungo la Statale 18 ad Amantea (Cs). Per il vincitore un premio complessivo di 3 mila euro e la possibilità, ovviamente, di vedere trasformato in realtà il proprio "concept". Sono previsti ulteriori premi per il secondo ed il terzo classificato. All'iniziativa possono partecipare architetti, designer e studenti universitari, sia in forma individuale, sia associata. Il bando integrale del concorso è scaricabile sul sito www.turcolarredamento.it. I partecipanti dovranno inviare via email la presentazione del progetto su un massimo di 3 tavole 50x70 in formato pdf, che dovranno contenere l'ideazione grafica e la descrizione testuale. Gli elaborati prodotti vanno inviati all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 24 del 31 maggio 2018. La presentazione ufficiale del contest avrà luogo sabato 16 settembre a Catanzaro, nell'ambito del "Catanzaro Design Week", un evento che ha l'obiettivo di creare una rete che mappa il mondo del design autoprodotto, dell'artigianato e delle produzioni industriali, avviando processi di valorizzazione dei prodotti e del territorio.

L'azienda "Turco per l'Arredamento" si trova in un'importante fase di riposizionamento nel mercato regionale che ha previsto anche l'ammodernamento del brand e dell'immagine complessiva. Un processo di trasformazione dinamico e avvincente che si concluderà proprio con il "Turco Design Contest". La facciata principale dello showroom, alla luce dei processi evolutivi avvenuti, non è più attuale: si può dunque ipotizzare la struttura esterna dell'edificio come un gigantesco foglio bianco su cui imprimere pensieri ed emozioni nel segno del rinnovamento.

I progetti saranno sottoposti al giudizio insindacabile di una commissione composta, oltre che da Guerino Turco fondatore dell'azienda e Anna Lucia Turco allestitrice dello showroom, da Luigi Polisi, progettista degli store "Riflessi", Saverio Calia, presidente del consiglio di amministrazione di "Calia Italia", Giuseppe Anania e Domenico Garofalo, ideatori ed organizzatori del "Catanzaro Design Week" e Ignazio Bruni, referente progettuale dell'attuale struttura dello showroom. Coerenza con il tema e con le specifiche tecniche, fattibilità della realizzazione, creatività ed innovazione: questi i parametri oggetto di valutazione che supporteranno gli esperti nella formazione della graduatoria finale. Al primo classificato, oltre al premio in denaro sarà data la possibilità di assumere la direzione dei lavori. Il secondo ed il terzo classificato riceveranno rispettivamente un buono spesa di € 500 in complementi d'arredo.

Per info e contatti:
-Turco per l'Arredamento Srl - Via Europa, 84 - 87032 Campora San Giovanni - Amantea (CS). Tel: 0982.46089 - Fax: 0982.46795 - www.turcolarredamento.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Segreteria Organizzativa MTN Company Srl - Corso Mazzini, 22 - 84013 Cava de' Tirreni (SA). Tel/fax: 089.3122124/125 - www.mtncompany.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.