Cosenza
 

A Rende (Cs) la presentazione di "AgriSila"

Mercoledì 13 settembre - alle ore 11.00 - nella sede provinciale dell'ARA (Associazione Regionale Allevatori) - in via Rossini, 15 (stabile Credem) - a Rende (CS) si terrà la conferenza stampa di presentazione di "AgriSila", l'iniziativa organizzata da giovedì 15 a domenica 17 settembre presso le strutture del Centro Sperimentale ARSAC, in c.da Molarotta a Camigliatello Silano (Cs).

Con "AgriSila" l'ARA celebra la Podolica ed il percorso di crescita qualitativa degli allevamenti calabresi e meridionali; la Podolica è una razza autoctona caratterizzata dalla garanzia di qualità superiore dei prodotti, dalla salubrità degli alimenti, dal benessere animale e dalla salvaguardia dell'ambiente.
Si tratta, insomma, di un asset decisivo del nostro sistema agroalimentare.
Nella tre giorni si terranno la XIV edizione della Mostra Nazionale dei Bovini di Razza Podolica, la XIV edizione dell'asta manze di razza podolica e l'esposizione delle razze autoctone silane.
Significativo, inoltre, lo spazio dedicato ai workshop e agli approfondimenti politici e tecnico-scientifici in ordine ai temi, alle emergenze e alle aspettative che caratterizzano il sistema zootecnico calabrese.
Alla conferenza stampa di presentazione prenderanno parte il Presidente Regionale ARA, Raffaele Portaro, il Commissario Straordinario dell'ARSAC, Stefano Aiello, il Presidente del Parco Nazionale della Sila, Sonia Ferrari, e il consigliere regionale - delegato Agricoltura - Mauro D'Acri.