Cosenza
 

Rende (Cs), domani inaugurazione nuovo plesso scolastico di Linze

Domani pomeriggio (martedi 12 settembre) alle 17.00 il sindaco di Rende Marcello Manna inaugurerà il nuovo plesso della scuola di Linze.

"Inaugurazione molto sentita, anche perchè, era attesa dagli studenti, dai professori e dai cittadini della zona. L'amministrazione Manna, per quanto riguarda, l'edilizia scolastica sta concretizzando e portando avanti una serie di lavori strutturali ed importanti su molti edifici scolastici della città. Confermata anche la regolare apertura della scuola di Santo Stefano. In questa scuola, infatti, manca poco alla fine dei lavori che hanno interessato la struttura con gli interventi di efficientamento energetico sull'involucro esterno, l'istallazione di impianto fotoltaico e solare termico, efficientamento del sistema di illuminazione interna. Altre notizie arrivano anche dalla scuola di Surdo. Una scuola dove I lavori stanno procedendo spediti".

"L'amministrazione Manna vuole consegnare ai cittadini la scuola totalmente ristrutturata per il mese di dicembre. Su questo istituto, ricordiamo, che si stanno svolgendo lavori di efficientamento energetico e miglioramento tecnologico per un importo pari a 453milaeuro. Ed è per questo motivo che si è reso necessario lo spostamento degli alunni della scuola di Surdo nelle aule di Via De Chirico di Saporito. Una soluzione temporanea dettata dai lavori in corso, ma che troverà già fine proprio nel mese di dicembre con il ritorno nella scuola che alunni e professori troveranno nuova di zecca. Molto importanti I lavori pure nella scuola di S. Agostino. Anche in questo caso è garantita la regolare apertura dell'istituto. Si tratta di lavori di riqualificazione energetica dell'edificio".

Il sindaco di Rende non nasconde la soddisfazione per questi lavori: "I tanti lavori sull'edilizia scolastica che sono stati realizzati e che sono in corso d'opera garantiranno ad alunni e insegnanti una migliore vivibilità in edifici riqualificati e curati in ogni minimo dettaglio".